Conoscere Dio: come e perchè

 

PERCHÉ?
Dio ha dei diritti sulla vita dell’uomo in quanto suo Creatore (Genesi 1:26; 2:7).
Indipendentemente dal credere o meno, ogni persona dovrà rapportarsi a questa realtà e sarà chiamato a fare una scelta. Il Signore lascia la libertà nello scegliere se vivere vicino o lontano da Lui (Deuteronomio 30:19). Avendo una natura malvagia, e quindi peccaminosa, l’uomo è incline all’allontanarsi dalla retta via, che è Gesù Cristo il redentore, colui che può estirpare ciò che è oscuro dal cuore dell’uomo: il peccato.
Il peccato è, utilizzando una metafora calcistica, un goal segnato a nostro svantaggio che comporta una sconfitta, in questo caso, nella nostra vita. Adoperando invece una metafora femminile, il peccato è simile ad un tacco 12, bello da vedere, ma che comporta un grande danno e dolore al corpo.
L’inganno del peccato è l’illusione. L’uomo, infatti, peccando si illude che, in tal modo, possa trovare la felicità e l’appagamento di cui la sua anima ha bisogno. Ogni tipo di peccato, come ad esempio i cattivi pensieri, fornicazioni, omicidi, adulteri, nasce dal cuore dell’uomo, secondo quanto scritto in Marco 7:20.

COME?
Grazie alla Sua grazia ed il Suo desiderio di ricongiungersi con l’uomo, Dio stesso ha provveduto ad una soluzione (Giovanni 3:16).
Soltanto attraverso la croce è possibile ritornare alla comunione con Dio e vivere una vita meravigliosa con Lui.
Per far si che ciò accada, è importante che nel cuore dell’uomo nasca il desiderio di intraprendere questo nuovo cammino con il Signore. Per accrescerlo, è importante separarsi dal peccato, chiedendo stesso aiuto a Dio. Bisogna cercare il Signore attraverso la lettura della Sua parola, e stabilire un dialogo tramite la preghiera.
“Nascere di nuovo” (Giovanni 3:5-8) è lo step più importante, ovvero abbandonare completamente la vecchia natura e iniziare un vero e proprio cammino con Gesù Cristo.

A cura dei giovani della Chiesa di Napoli-Fuorigrotta



Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI: Domenica 10:30 / Martedì e Giovedì 19:30